Descrizione
AG + Canotta Donna per Motociclismo
Prova la Canotta da donna AG+ studiata per il motociclismo a medio e lungo raggio. Con AG+ puoi finalmente ridurre il tuo bagaglio e usare questo capo per più giorni senza bisogno di lavarlo.
Le fibre d’argento presenti nel tessuto hanno una funzione purificante; ovvero eliminano i microbi presenti nel sudore che sono la causa dei cattivi odori.
I tuoi viaggi non saranno più gli stessi: meno capi da portare e più benessere per il tuo corpo! Cosa aspetti a indossare un capo AG+ e saltare in sella?
Le doti dell’Argento
L’argento ha doti igienizzanti molto potenti: si pensi che in una soluzione, basta la presenza di una parte di argento su 100 milioni, per avere un’efficace azione purificante.
I radicali liberi positivi dell’argento sono in grado di eliminare un grande spettro di microbi agendo sulla loro parete cellulare; in questo modo si riducono i cattivi odori causati da questi microbi.
Grazie alla sua grande capacità conduttiva (è pur sempre un nobile metallo) assorbe e disperde le cariche elettriche accumulate dall’ambiente esterno o durante l’attività fisica.
Inoltre protegge il corpo dall’elettrosmog, dai raggi UV e dissipa il calore in eccesso mantenendo una temperatura ideale.
Il Comfort dei Prodotti AG+
I nostri capi sono frutto di anni di ricerche, prove, fallimenti ed in fine di meritati successi. Per fare le nostre maglie abbiamo unito l’argento al cotone, poiché questa fibra naturale non trattiene i microbi del sudore a differenza delle fibre sintetiche.
Infatti, è noto a tutti l’odore odioso dei capi sintetici dopo poche ore di utilizzo e spesso non va via neanche dopo ripetuti lavaggi.
Detto ciò, è chiaro che non avrebbe avuto senso unire l’argento a delle fibre antagoniste con l’azione anti microbica.
Infine, non è stato facile creare un tessuto che avesse la giusta dose di argento. Percentuali elevate fanno crescere il costo senza migliorare le prestazioni; quantità ridotte rendono il capo inutile.
La maglia a manica lunga AG+ donna per motociclismo è un capo molto piacevole sulla pelle, che si può definire quasi curativo. In più il cotone è una fibra naturale, millenaria e con grandi doti di durata e confort.
Vogliamo ricordare che è buona norma, verificare sempre di cosa è fatto un capo “tecnico”. Se è pur vero che i capi sintetici sono molto comodi da lavare e si asciugano in fretta, è altresì vero che non sono l’ideale per la salute della pelle.
In sintesi le doti dell’argento sono:
- attività igienizzante
- azione contro il prurito
- attività antifungina
- stimola il riciclo cutaneo
- isola dai campi elettrici
AG+ TECNOLOGIA CONTRO IL CALDO
- La Conduzione termica
L’argento, tra tutti gli elementi, ha il più alto tasso di conduzione. In altre parole questo metallo conduce il calore in modo rapido ed uniforme verso l’esterno. Secondo questo principio, i capi AG+, tengono il corpo più fresco e sano. - Il Potere evaporante
I capi AG+ grazie alle doti del tessuto, agevolano il passaggio dell’umidità verso l’esterno. Questo giova al corpo nei mesi più caldi.
AG+ UN AIUTO CONTRO IL FREDDO
- Il Potere riflettente
L’argento riflette gli infrarossi, valore che va oltre il 95%. Ciò vuol dire che il 95% dell’energia che entra in contatto con l’argento viene riflessa alla sua fonte. - Il Potere irraggiante
L’argento ha il tasso di radianza più basso tra tutti gli elementi. In altre parole l’argento resta caldo per molto tempo. Il confort che ne deriva è eccelso! AG+ ne è la prova.
CENNI STORICI
Questo metallo fa parte della storia dell’uomo da più di mille anni. Perfino gli antichi romani e greci usavano monete d’argento per i loro scambi e l’acqua veniva messa in brocche d’argento per renderla potabile.
Nella Bibbia si citano monete in argento (sicli), con cui i Sacerdoti del Tempio di Gerusalemme, pagarono Giuda affinché consegnasse Gesù per la sua condanna a morte; i famosi 30 denari!
Questo dono della natura, ancora oggi si usa per prevenire o curare le infezioni. La NASA, Ente Spaziale Americano, usa l’argento per preservare la purezza dell’acqua nello Space Shuttle e nelle tute degli astronauti per eliminare i cattivi odori.
Consigli di lavaggio e non solo …
Il Lavaggio è la somma di un insieme di fattori:
- Temperatura dell’acqua
- Detersivo
- Azione manuale
- Tempo
In questo breve paragrafo ti spiego come prenderti cura del tuo capo AG+. Come spesso ho scritto e sottolineato, i nostri capi non hanno bisogno di frequenti lavaggi; il segreto è la presenza dell’ Argento che funge da potente battericida.
Detto ciò, anche i capi AG+ prima o poi finiscono in un catino d’acqua, purché sia tiepida (30 gradi) e con poche gocce di un buon detersivo liquido neutro. Lascia in ammollo per circa 30 minuti strofinando delicatamente.
Per finire risciacqua con con acqua tiepida; questo ridarà al capo quel senso di fresco e pulito e rigenererà le fibre d’argento.
- Attento! Non torcere i capi ma tamponali con un panno per togliere l’eccesso d’acqua
- Tienili lontano dalla luce diretta del sole o da fonti di calore
- Fai attenzione anche al logo! Che non ti venga in mente di stirare queste T-shirt
- Ora non ti resta che indossare il tuo capo e partire per una nuova avventura!
In ultima battuta, posso dire a voce alta che i capi AG+ sono eco sostenibili già dal lontano 2011. Proprio così, a nostra totale insaputa abbiamo anticipato i tempi su un tema che oggi va tanto di moda ma che spesso è solo una questione di marketing.
AG+ è davvero Green!
- Minor consumo d’acqua
- Meno detersivo
- Meno energia elettrica
- Utilizzo solo di fibre naturali
- Nessun rilascio di microplastiche