Descrizione
Calze Lunghe Silver Italia
Prova le calze lunghe silver AG+ studiate per la salute dei tuoi piedi! Le fibre d’argento presenti nel tessuto hanno una funzione purificante; ovvero eliminano i microbi presenti nel sudore che sono la causa dei cattivi odori. Ideali per ogni sport e per chi viaggia.
Dall’antichità ai giorni nostri
L’argento è il solo metallo che da migliaia di anni fa parte della storia dell’uomo. Già nella Bibbia si citano monete in argento (sicli). Da sempre è usato come antimicrobico per trattare le ferite e come ben documentato per purificare l’acqua. È noto che gli antichi romani e greci usassero monete e brocche in argento per trattare l’acqua e renderla potabile. Autentico dono della natura, questo metallo ancora oggi si usa per prevenire o curare le infezioni sotto forma di sali di argento o pomate. La NASA, ente spaziale americano, usa l’argento per preservare la purezza dell’acqua nello Space Shuttle e nelle tute degli astronauti per eliminare i cattivi odori.
Le doti dell’Argento
L’argento ha doti igienizzanti molto potenti: si pensi che in una soluzione, basta la presenza di una parte di argento su 100 milioni, per avere un’efficace azione purificante.
I radicali liberi positivi dell’argento sono in grado di eliminare un grande spettro di microbi agendo sulla loro parete cellulare; in questo modo si riducono i cattivi odori causati da questi microbi. Grazie alla sua grande capacità conduttiva (è pur sempre un nobile metallo) assorbe e disperde le cariche elettriche accumulate dall’ambiente esterno o durante l’attività fisica; inoltre protegge il corpo dall’elettrosmog, dai raggi UV e dissipa il calore in eccesso mantenendo una temperatura ideale.
I Prodotti AG+
I nostri capi sono frutto di anni di ricerche, prove, fallimenti e alla fine di meritati successi. Non è facile creare un tessuto che abbia la giusta dose di argento, (percentuali elevate aggravano solo il costo senza migliorare le prestazioni e quantità ridotte non consentono al capo di funzionare). Abbiamo scelto di unire l’argento al cotone, fibra millenaria con grandi doti di resistenza e confort. Il cotone non offre un terreno fertile ai microbi presenti nel sudore, cosa che invece le fibre sintetiche fanno. Infatti a causa della loro struttura, le fibre sintetiche tendono a favorire le colonie di microbi con i relativi problemi di cattivi odori e igiene. Non avrebbe avuto senso unire l’argento a fibre antagoniste all’azione antimicrobica.
Il risultato è un capo molto piacevole sulla pelle che possiamo definire quasi curativo; infatti alcune proprietà biologiche identificate nell’applicazione locale dell’argento sono:
- attività igienizzante;